COME LAVORA IL TEMPORARY EXPORT SPECIALIST

METODO T.E.M PLUS

Troppo spesso l’aiuto esterno in azienda da parte di specialisti e consulenti , si concretizza nel dare dei consigli su come fare le cose e come prendere le informazioni strategichesenza un reale coinvolgimento del consulente nell’attuare con concretezza e continuità , i suggerimenti dati .

Da qui la formulazione di un metodo utile per allontanare “i consigli” dell’esperto di turno e andare al concreto.



COME ?

IL METODO T.E.M PLUS

IL T.E.M PLUS rappresenta oggi la soluzione più efficace e strutturata per:

• Chi vuole iniziare a vendere all’estero
• Per le aziende che desiderano crescere e rafforzare la propria copertura commerciale dei mercati internazionali.
• Per chi esporta già ma non ha strutturato un metodo per poter declinare il Kow-how all’interno dell’impresa.

Il metodo T.E.M. PLUS è stato testato ed elaborato nel corso dei quasi 18 anni di attività di assistenza tecnica all’export .

Il T.E.M. PLUS e’ quindi una metodologia di lavoro in outsourcing al fianco del cliente direttamente presso la sua azienda, con l’obiettivo di portare l’imprenditore a fare delle scelte strategiche per implementare lo sviluppo del commercio estero.

L' analisi dei competitor, individuazione e selezione dei mercati target, la definizione dei canali di distribuzione ideali e il contatto con i potenziali clienti/ intermediari commerciali, sono solo alcuni degli elementi che distinguono il T.E.M. Plus da un T.E.M. che spesso propone B.Plane e suggerimenti aziendali non assistendo il cliente “on the job “ .

LE CARATTERISTICHE DEL METODO “T.E.M. PLUS”

1.Presenza fisica in azienda al fianco dell’imprenditore Il T.E.M. PLUS segue l’azienda per tutta la durata della collaborazione attraverso una periodica presenza fisica in azienda e una costante assistenza a distanza per la gestione della coda di lavoro, offrendo reperibilità telefonica e via e-mail, e la disponibilità per incontri one 2 one, incoming , outgoing e assistenza tecnica alle fiere;

2. Network connection T.E.M. PLUS utilizza per ogni cliente un costante aggiornamento sull’andamento dei mercati e le nuove strategia, sia attraverso un costante feed back dai partecipanti alle piu’ importanti fiere di settore all’estero, che attraverso le banche dati specifiche per raccogliere delle informazioni di dettaglio su specifici prodotti, mercati emergenti, richieste di prodotti e servizi.

3.Concreto e orientato ai risultati Il T.E.M. PLUS inizia da subito l’attività di promozione, perfezionando la strategia direttamente sul campo; mentre è impegnato nel assistere alle trattative commerciali, raccoglie informazioni di mercato che lo aiutano nella ridefinizione e ottimizzazione del piano di azione. L’unico obiettivo è far vendere il Cliente in modo organizzato e costante nel tempo.

4.Attivare una web strategy e una lead generation che non viene enunciata, ma customizzata e messa in pratica nel corso del percorso di affiancamento in azienda. Viene per tanto generata un'azione di marketing customs (Sito Web, Blog, Landing Pages, SEO, Google Adwords, Newsletter, Social Network) che consente di aumentare il traffico del sito web, generare contatti, trovare nuovi clienti e fidelizzarli.

5. Monitoraggio export dei risultati raggiunti avviene attraverso degli indicatori qualitativi e quantitativi utili quindi, a poter misurare l’efficacia delle azioni di promozione messe in campo nel percorso di affiancamento del T.E.M. PLUS.

Antonio Mercadante
Via Castelforte,109
90147 Palermo (PA)
Partita iva 06241690822

Privacy Policy GDPR